Parrocchia San Paolo della Croce


"Guardate il prossimo nel Costato di Gesù:
così l’amerete con amor puro e santo"
San Paolo della Croce
 
Manduria
 



"F O T O G R A F I E GC E L E B R A Z I O N IH L I T U R G I C H ES ESR A P P R E S E N T A Z I O N I"

(in collaborazione con il nostro Parroco, i nostri bambini del catechismo, il gruppo "Giovanissimi" ed il gruppo "Catechisti")



   
   


SOLENNI QUARANTORE
E FESTA DI SAN GABRIELE

Signore Gesù credo che sei presente nel mirabile Sacramento dell'Eucarestia, vivo e vero. La Tua Presenza o Signore, è misteriosa e invisibile: anche se non vedo nulla, se anche non sento nulla, credo fermamente, o Signore, che Tu sei realmente presente,perchè Tu l'hai detto! Quando sei venuto in mezzo a noi, nascosta era la Tua Divinità, ma evidente la Tua Umanità. Ora nel mistero dell'Eucarestia, rimane velata anche la Tua umanità. Questo esige fede grande e fede viva. Signore, accresci la mia fede; Signore, donami una fede forte come quella di Maria. Tu che mi vedi, Tu che mi ascolti, Tu che mi parli: illumina la mia mente perchè creda di più, riscalda il mio cuore perchè ti ami di più! La Tua Presenza, mirabile e sublime, mi attragga, mi afferri, mi conquisti, affinchè professi la mia fede in Te: Signore mio e mio Dio! Amen.

 

 




EPIFANIA DEL SIGNORE
6 Gennaio 2021
*****

Presentazione
“Sentitevi chiamati a mettere in gioco la vita. Non abbiate paura a spenderla per Dio e per gli altri, ci guadagnerete! Perché la vita è un dono che si riceve donandosi. E perché la gioia più grande è dire sì all’amore, senza se e senza ma. Come ha fatto Gesù per noi” (Papa Francesco, 5 aprile 2020)

Cari ragazzi, dal mondo dello sport prendiamo in prestito i valori e le virtù che vogliamo provare a mettere in campo per affrontare insieme questo tempo di emergenza sanitaria che stiamo attraversando, vivere intensamente il tempo di Avvento e prepararci al meglio al Natale. Ci ricorda Papa Francesco: “Lo sport è una ricchissima fonte di valori e virtù che ci aiutano a migliorare come persone. Come l’atleta durante l’allenamento, la pratica sportiva ci aiuta a dare il meglio di noi stessi, a scoprire senza paura i nostri limiti, e a lottare per migliorare ogni giorno” (estratto dal documento “Dare il meglio di sé”). Lo sport educa ad essere leali e onesti, a coltivare la semplicità, il senso di giustizia e l’autocontrollo, tutte virtù non solo di chi pratica lo sport ma più propriamente dell’uomo. I valori di costanza, impegno, spirito di squadra, umiltà, entusiasmo, coraggio… sono stati i frutti migliori dello sport. Si rivelano preziosi alleati per superare vincitori questo tempo difficile che ancora stiamo vivendo, prepararci al Natale e, più ancora, riuscire bene nella corsa della vita. Ci lasceremo coinvolgere in una sorta di “gara” universale in cui ognuno di noi cerca di dare il meglio di sé per il bene comune e si impegna a mettersi in gioco fino in fondo nell’incontro con gli altri in attesa di vivere e festeggiare, tutti insieme, il Natale! Buon cammino di Avvento.

*** Fonte Sussidio: Diocesi di Fossano, Edizione Ottobre 2020 a cura di: Commissione Diocesana Pastorale ragazzi.

GIORNO DELL'EPIFANIA - ANIMAZIONE A CURA DELLA CLASSE SECONDA MEDIA DI CATECHISMO - 6 Gennaio 2021

+Pallina colorata + Scarica il video e trova la parola mancante



   
   

Rivedi tutte le Rappresentazioni dell'anno 2020 ormai trascorso.




  Parrocchia San Paolo della Croce
 
Parrocchia San Paolo della Croce - Manduria

   
V.le Mancini n. 7
74024 Manduria (TA)
099 9739071
info@passionistimanduria.com

 

 

Il Parroco:
Padre Pietro Ludovico Conenna Passionista
parroco@passionistimanduria.com


 


 

Orario Sante Messe

Calendario Parrocchiale


Catechismo


    "Un granellino di superbia basta a rovinare una montagna di santità."
San Paolo della Croce